Perché scegliere un casco integrale quando sei un giovane motociclista?

La metà dei motociclisti feriti su due ruote soffre di danni cerebrali dovuti all'impatto con la testa. Di conseguenza, le ferite alla testa causano principalmente una grave disabilità e la morte. Pertanto, il codice della strada richiede che tutti i motociclisti devono indossare un casco. È quindi importante scegliere con cura il proprio casco e fissarlo saldamente. Oltre a questo, un giovane motociclista deve scegliere un casco perfetto. Quali sono le ragioni di questo?

Per ottenere la patente

Il giorno della prova, per l'evento e nel traffico, l'attrezzatura è obbligatoria per avere una patente di moto. L'ultima ordinanza del 2013 relativa al conseguimento della patente di moto che fissa le modalità pratiche dell'esame della patente di guida delle categorie A1, A2 e A impone che il candidato presenti un casco conforme alla sua taglia. Di fronte a questo, l'ispettore controlla l'attrezzatura del richiedente e questo per diverse volte. Se trova che il casco non gli sta bene, ha la possibilità di applicare un voto B all'esercizio e poi chiede al candidato di trovare un casco che gli sia omologo per continuare gli altri esercizi. In effetti, un giovane motociclista deve optare per un casco integrale da moto per poter fare l'esame e avere una possibilità di passare la sua patente di moto. Compra un casco integrale da moto sur BMW.europe-moto.com. Potete scegliere quello che vi conviene di più.

Sicurezza e protezione garantite

Anche se l'equipaggiamento non è ufficialmente obbligatorio, non attrezzarsi è imprudente e avrà dei lati negativi. La sicurezza non è garantita se il motociclista è un principiante perché il rischio di avere piccole cadute può verificarsi durante l'apprendimento. D'altra parte, la vostra protezione è garantita poiché eviterete il 95% dei piccoli graffi sulla piastra. Inoltre, indossare un casco da moto integrale offre comfort e avvolge tutta la testa. Quando si è giovani, il danno persiste, quindi il casco protegge la testa dall'impatto in caso di caduta.

Come scegliere il tuo casco?

Un casco integrale è perfetto per un nuovo motociclista. Poi, deve essere nuovo e aderente alla testa. Per testare, indossare il casco senza stringere il sottogola, scuotere la testa diverse volte e notare che non dovrebbe muoversi durante questo. Prova anche con gli occhiali, se li porti. Dovresti sentirti a tuo agio quando lo provi, non dovrebbe fare pressione sulla tua fronte o scivolare davanti ai tuoi occhi. Nota durante l'acquisto che il casco integrale ha un'etichetta che certifica la sua conformità NF o ECE.
Definizione: cos’è un casco da moto jet?
Quali sono le diverse famiglie di guanti da moto?