- Per cominciare, dobbiamo assicurarci di poter raggiungere le valvole. Ecco perché iniziamo a rimuovere i due tappi laterali di plastica.
- Sono sciolti? Bello! Poi la sella può essere rimossa. La sella è fissata con solo due bulloni, quindi anche questo funzionerà. Ancora?
- Peter ha montato un knoepert di un serbatoio acerbo sul suo DR. Secondo lui, questo è il miglior aggiornamento che i soldi possano comprare. Il raggio d'azione del DR è in ogni caso seriamente esteso, il che è comodo se state vagando per le steppe mongole. Qui sotto ci sono tre immagini di come è montato questo serbatoio. Notate che Acerbis usa il punto di sospensione superiore del blocco motore per ottenere un montaggio decente. Questo può sembrare un po' asimmetrico, ma in realtà è brillante in tutta la sua semplicità.
- Ora abbiamo fatto abbastanza spazio per la nostra magia della valvola nera. È il momento di svitare le porte d'ispezione. Quale botola Daniel? Quelle alette, caro lettore;
- Fatevi un grande favore e puliteli con uno straccio prima di allentarli. Non volete che lo sporco cada. Almeno io non lo farei. Forse è così. Forse no. Pulito? Ben fatto. Successivamente, è possibile allentare i bulloni che tengono i coperchi in posizione. Quando sono spenti, si può guardare nei suoi occhi nudi.
- Per poter controllare o regolare qualcosa, dovremo girare l'albero motore al momento giusto. Questo è il momento giusto per questo.
- Beh, questo è da codardi. Costa appena la forza, giusto? Ora dovremmo essere in grado di guardare il marchio sul volante. Dove diavolo l'hai preso? Guardate l'immagine qui sotto. Notate anche che pulisco di nuovo le cose prima di svitarle. Non sto dicendo che dovresti farlo anche tu, ma sarebbe saggio.
- Se pensate che le cose siano meno sporche, potete svitarlo. Aspetterò.
- Hoppa, sei sulla strada giusta. È ora di una birra.
- Ora è il momento di cercare il marchio sul volante. Stiamo cercando una "T" e la troveremo girando l'albero motore in senso antiorario (davvero). Come segue;
- Capito? In seguito, ci dovrebbe essere un po' di gioco su tutti i bilancieri. Puoi verificarlo infilando le tue dita di salsiccia e colpendo un po' il bicchiere. Nessun gioco? Poi si deve ruotare l'albero motore fino a quando il segno "T" riappare.
- Meraviglioso! Poi ora possiamo verificare qual è il contraccolpo. Naturalmente, avete notato che ci sono due portelli d'ispezione. Uno sul lato di uscita del tuo blocco e uno sul lato di entrata. Usare gli spessimetri per misurare il gioco tra il bilanciere e la valvola.
- Wow. Il panico colpisce. Piangiamo l'uno nelle braccia dell'altro. Le valvole hanno troppo poco spazio... Cosa succede ora? Mettere l'intero spettacolo sul mercato come un progetto fai-da-te è un'opzione, ma potremmo anche regolare il gioco delle valvole. Lo faremo e basta? Non sai come fare? Non importa. Ve lo diciamo noi.
- Per assicurare un’ ottima tenuta dei coperchi d'ispezione, usate un buon strato di vaselina. Ci si può divertire un po', non c'è niente di strano. Controlla te stesso.
- Stringere tutti i tappi? Poi la sella e il gruppo di plastica possono essere rimessi al loro posto. Il DR è di nuovo pronto per l'uso.